Lago di Braies

La perla tra i laghi alpini delle Dolomiti

Non lontano dal Berggasthof Moserhof, incastonato in un meraviglioso paesaggio montano, il lago di Braies ammalia con il suo inconfondibile verde smeraldo.

L’origine del lago montano circondato dalle pareti rocciose delle Dolomiti di Braies è da ricondursi alla formazione di una diga naturale causata da una frana morenica.

Il lago deve la sua notorietà, tra l’altro, ad alcune serie televisive di successo girate sulle sue sponde e richiama numerosi visitatori vicini e lontani. Oggi il lago di Braies è una delle mete escursionistiche più amate e visitate dell’alta Pusteria e di tutto l’Alto Adige.

Una meraviglia della natura soggetta a tutela, il lago scintillante di riflessi con il suo imponente scenario montano fa onore alle Dolomiti, Patrimonio naturale dell’umanità UNESCO.





Dolomiti di Braies Escursioni & trekking
Il lago di Braies è il punto di partenza ideale per emozionanti escursioni nella regione: le montagne intorno offrono una splendida vista sulle sue acque scintillanti. Assolutamente imperdibile il giro del lago lungo le sue rive o un’escursione in barca a remi.
"Sass dla Porta" Il lago di Braies ha un ruolo di primo piano nelle saghe altoatesine: leggenda narra che solcando le sue acque a bordo di una barca sia possibile raggiungere il regno dei Fanes. La via d’accesso al regno sotterraneo dovrebbe trovarsi sulla sponda meridionale del lago, dove oggi veglia maestosa la Croda del Becco. Per questo motivo la montagna tra gli alpinisti è nota anche come "Sass dla Porta".

Richiesta Veloce

- Saremo lieti di darvi il benvenuto -